Assistenza pratiche per stranieri Treviglio

  • Assistenza pratiche per stranieri Treviglio Tutti i colori del mondo

    Al di là di ogni dato statistico, l’agenzia Tutti i colori del mondo riconosce in ogni immigrato un valore aggiunto da tutelare e sostenere. Affinché questo avvenga, la realtà guidata da Elmonda Popa è fortemente attiva nelle azioni di assistenza pratiche per stranieri a Treviglio, in provincia di Bergamo. L’agenzia del bergamasco ripone particolare attenzione nei passaggi che vedono gli stranieri impegnati ad interfacciarsi con ambasciate e consolati per quanto concerne il rilascio dei visti nonché con le questure per quanto riguarda il rilascio - o il rinnovo - del permesso di soggiorno che consenta loro di fare ingresso nel nostro Paese. 

    Una fase molto delicata, questa, se si considera che il permesso di soggiorno consente allo straniero di regolarizzare la propria permanenza nel territorio italiano. Tutti i colori del mondo assiste i suoi clienti in questa direzione supportandoli nella richiesta del documento presso l'ufficio immigrazione della Questura competente, in funzione del domicilio o della residenza del richiedente e in base alla motivazione della richiesta di rilascio o rinnovo. Come è noto, si tratta di un documento obbligatorio per gli stranieri che intendono soggiornare in Italia per più di tre mesi echi raggiunge il nostro Paese per la prima volta avrà otto giorni di tempo per richiederlo. Dal momento che spesso per ottenere il permesso gli interessati devono spostarsi da un ufficio all’altro, Elmonda Popa, titolare dell’Agenzia Tutti i colori del mondo, interviene affinché non debbano preoccuparsi della preparazione di tutte le pratiche amministrative che saranno interamente preparate all’interno dell’agenzia.

  • Firma pratica

    Per il suo ruolo di ufficio specializzato nell’assistenza pratiche per stranieri a Treviglio, l’agenzia Tutti i colori del mondo si preoccupa di curare ogni iter burocratico e amministrativo connesso alle esigenze degli extracomunitari, garantendo una accurata consulenza anche rispetto al ricongiungimento familiare di cui ha diritto chi è legalmente residente in Italia e sia ammesso a lavorare sull’intero territorio. L’agenzia, dunque, sostiene il richiedente nel processo di presentazione della domanda per l’ottenimento del nulla osta che gli consentirà di essere raggiunto dai propri congiunti più prossimi, siano essi il coniuge, i figli minori a carico non coniugati o i genitori a carico.