Chi Siamo: Tutti i colori del mondo

Ufficio disbrigo pratiche per immigrati Treviglio



Nata in Albania a Shkoder, città multiculturale in cui convivono diverse etnie, Elmonda Popa si trasferisce in Italia e comincia a svolgere diversi lavori. Grazie alle sue capacità e al desiderio di integrarsi, Elmonda mette la sua esperienza a servizio degli altri fino a quando decide di aprire un’attività e di aiutare chi, come lei, ha lasciato la propria terra in cerca di un futuro migliore per sé e per i propri figli. Prende vita così l'agenzia Tutti i colori del mondo a Treviglio

Sin dal primo momento l’agenzia si dedica al disbrigo pratiche e assistenza legale e amministrativa a favore degli immigrati, con consulenze mirate a supportare quelli presenti sul territorio e gestirne la situazione personale. La mission dell’agenzia punta a individuare la migliore soluzione anche in linea con la normativa vigente e offrire supporto nei rapporti con enti quali prefetture, comuni, tribunali, catasto, agenzia delle entrate, asl. Elmonda Popa riesce, dunque, a concretizzare un’idea maturata da tempo e mirata a dar vita ad uno spazio riservato agli stranieri per rispondere in modo professionale, compiuto e serio alle molte domande provenienti dal mondo dell’immigrazione.

Titolare in qualità di legale dell’agenzia, Elmonda Popa con il suo lavoro quotidiano è riuscita a semplificare la vita degli immigrati e a ridurre i tempi di attesa relativi a permessi di soggiorno, solleciti, inoltri di domande di cittadinanza, ricongiungimenti familiari, rilasci e rinnovi. Oltre a ricevere ogni giorno attestazioni di stima e di affetto da parte delle persone che si rivolgono al suo ufficio, Elmonda Popa per il lavoro svolto in questi anni il 31 marzo 2017 è stata insignita di un certificato honoris causa a livello internazionale.

Sempre aggiornata sulle evoluzioni legislative e decisa a puntare ad una continua espansione della sua attività, la titolare dell'agenzia ha maturato la consapevolezza di aver creato un modello di riferimento per gli stranieri presenti sul territorio bergamasco per regolarizzarne ogni posizione, lavorativa, amministrativa e sociale. Tutti i colori del mondo di Treviglio mantiene un contatto costante e continuo con gli enti e le istituzioni di riferimento per offrire una consulenza anche personalizzata ai propri assistiti, soprattutto nel caso in cui si verifichino situazioni particolarmente critiche e che richiedano una dedizione specifica.

Avvalendosi della consulenza dello studio legale dell’avvocato Gabriele Pellicioli, con sede a Bergamo, Elmonda Popa è in grado di elargire servizi amministrativi e burocratici immediati, fino a elaborare soluzioni valide a ogni richiesta avanzata dai propri assistiti. L'ufficio di disbrigo pratiche prende a cuore ogni caso venga esposto da parte dei cittadini immigrati. L’utenza di riferimento è costituita da famiglie o singoli soggetti alla ricerca di una soluzione a ogni ostacolo che si presenti durante il loro soggiorno in Italia, o anche per semplici chiarimenti che possano semplificarlo. L’agenzia Tutti i colori del mondo è competente nella individuazione di soluzioni utili a regolarizzare qualunque posizione sia messa all’attenzione della titolare. Etica, professionalità, dedizione e senso di condivisione sono i capisaldi su cui si fonda l’agenzia Tutti i colori del mondo a Treviglio. Qui troverete una risposta concreta e risolutiva ad ogni vostra esigenza o urgenza.



  • Seguiamo i tuoi progetti

  • Polizze sanitarie

    Polizze sanitarie

  • Rilascio passaporti

    Rilascio passaporti